Uno dei principali obiettivi in occasione del quarantennale, è l’acquisto di una nuova autoemoteca e di un nuovo pulmino. Sarebbe l’ora di effettuare un ricambio, visto che l’autoemoteca ha già raggiunto la ragguardevole età di 21 anni ed il pulmino è già stato dichiarato veicolo storico (non è un’invenzione, è proprio vero!). I nuovi mezzi sono necessari per poter effettuare tutte le raccolte programmate, considerato che il Gruppo ormai esce tutte le domeniche e diverse volte anche nei giorni infrasettimanali, soprattutto quando si va a fare sensibilizzazione nelle scuole. Certo l’impresa di raccogliere una somma importante è piuttosto ardua, ma ce l’abbiamo fatta parecchi anni fa e speriamo di farcela anche adesso. Chiederemo aiuto ai nostri concittadini, alle istituzioni, alle banche, a tutti coloro che vorranno aiutarci a portare a termine quest’ambizioso progetto. Ecco perché si terrà una lotteria con il preciso obiettivo di una raccolta fondi per l’acquisto dei nuovi mezzi di trasporto. I biglietti saranno in vendita dal 21/12/2017 fino al 31/05/2018, due ore prima dell’estrazione, dopo di che avverrà il sorteggio dei premi alla presenza di personale addetto.
Il costo di ogni biglietto è di 1 euro ed i premi in palio sono 5 in buoni acquisto così suddivisi
- 1° premio buono acquisto da 1000 €
- 2° premio buono acquisto da 700 €
- 3° premio buono acquisto da 500 €
- 4° premio buono acquisto da 300 €
- 5° premio buono acquisto da 200 €
Ci appelliamo a tutti i cittadini perché l’ambizioso progetto di vendere 50000 biglietti possa andare a buon fine.
REGOLAMENTO LOTTERIA
Articolo I. Tipologia della manifestazione a premio.
Lotteria limitata al territorio della Provincia di Catania.
Articolo II. Denominazione della lotteria.
“LOTTERIA 40 anni di Vita per la Vita”.
Articolo III. Periodo di svolgimento.
21 dicembre 2017 – 31 maggio 2018
L’ente organizzatore s’impegna a non dare inizio alla presente lotteria prima dell’avvenuta comunicazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze (Ispettorato compartimentale dei Monopoli di Stato), al Comune di competenza e al Signor Prefetto competente.
Articolo IV. Beneficiaria della promozione.
L’Onlus “Gruppo Donatori Volontari Sangue” si incarica di verificare la regolare distribuzione dei biglietti e di ritirare e annullare i biglietti rimasti invenduti entro il 31 maggio 2018, un’ora prima l’estrazione.
Il ricavato della lotteria sarà utilizzato per l’acquisto di mezzi finalizzati alla donazione del sangue.
Articolo V. Partecipanti aventi diritto.
Per partecipare all’estrazione occorre acquistare uno o più biglietti della lotteria entro e non oltre il periodo sopra indicato.
Articolo VI. Meccanica della lotteria, quantità e prezzo dei biglietti.
Saranno stampati n. 50.000 (cinquantamila) biglietti suddivisi in matrici (madre e figlia) numerate dal numero 1 al numero 2.000 utilizzando le 25 lettere dell’alfabeto esclusa la lettera J.
Ogni singolo biglietto è venduto ad Euro 1,00. Ogni serie composta da lettera e 2000 numeri, sarà
ripartita in 20 blocchetti da 100 cadauno.
Ogni biglietto concorre ad un solo premio secondo l’ordine di estrazione.
La vendita dei biglietti sarà limitata nel territorio della Provincia di Catania.
Articolo VII. Quantità, natura dei premi e luogo in cui vengono esposti.
I biglietti venduti potranno partecipare all’estrazione dei seguenti premi:
- Un buono d’acquisto del valore di € 1.000,00;
- Un buono d’acquisto del valore di € 700,00;
- Un buono d’acquisto del valore di € 500,00;
- Un buono d’acquisto del valore di € 300,00;
- Un buono d’acquisto del valore di € 200,00;
Spesa totale lotteria: € 2.700,00 circa.
I premi saranno custoditi durante tutto il periodo della manifestazione presso locali chiusi della Onlus “Gruppo Donatori Volontari di Sangue” e/o di un suo consigliere delegato dal Presidente.
I premi si possono visionare nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 17.00 alle 19,00 presso la sede sociale del Gruppo Donatori Volontari Sangue – FIDAS in C.so Sicilia 10 – 95047 Paternò.
Articolo VIII. Date e luogo di estrazione dei premi.
L’estrazione avverrà alla presenza del Sindaco di Paternò o di un suo delegato se messo a disposizione dal Comune di Paternò o di un Consigliere del direttivo della Onlus “Gruppo Donatori Volontari Sangue” Italiana nominato dal legale rappresentante.
L’estrazione dei premi avverrà il giorno 31 maggio 2018 alle ore 18.00 circa, presso la sede provinciale del GDVS sita in Corso Sicilia 10 a Paternò
Articolo IX. Modalità di estrazione dei premi. (*)
Il funzionario preposto o in sua assenza un incaricato del rappresentante legale Onlus “Gruppo Donatori Volontari Sangue” procederà estraendo i numeri e le lettere da 5 urne, in modo da formare il numero di serie del biglietto. Nella prima verranno inserite le 25 cifre alfabetiche che compongono la prima parte del numero, nelle altre quattro urne, le cifre che compongo la seconda parte del numero e cioè: nella seconda i numeri da 0 a 2; nella terza, nella quarta e nella quinta i numeri da 0 a 9. Il numero di estrazioni valide sarà corrispondente al numero dei premi messi in palio, in ordine inverso di importanza. Ad ogni biglietto estratto corrisponde un solo premio.
Articolo X. Modalità di comunicazione di vincita.
I vincitori saranno avvisati tramite elenco dei numeri di serie vincenti pubblicato sui social network del Gruppo entro i tre giorni lavorativi successivi all’estrazione.
Articolo XI. Cambio / aggiornamento / indisponibilità / cessazione di produzione momentanea o definitiva / garanzia del modello o della tipologia dei premi promessi.
La Onlus “Gruppo Donatori Volontari Sangue” non si assume alcuna responsabilità se al momento del ritiro dei premi presso le aziende fornitrici per effettuare la consegna ai vincitori, i premi suddetti avranno subito modifiche, aggiornamenti di forma e/o di sostanza rispetto al modello promesso oppure non saranno più prodotti/commercializzati e s’impegna, solo e soltanto, a consegnare al vincitore un premio d’uguale natura e/o tipologia sia nelle prestazioni sia nel valore di mercato.
I premi sono forniti “nelle condizioni in cui sono”. I partecipanti riconoscono che Onlus “Gruppo Donatori Volontari Sangue” non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, di fatto o di diritto, rispetto ai premi – comprese eventuali garanzie esplicite fornite da un fornitore del premio che vengono inviate insieme ai premi e eventuali garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.
Articolo XII. Modalità di consegna dei premi.
La consegna dei premi sarà eseguita presso sede legale sita a Paternò in Corso Sicilia 10, CAP 95047, tel. 095/842966 o e-mail all’indirizzo info@ gdvs-fidas.it.
I vincitori dei premi potranno ritirarli entro e non oltre 30 giorni dalla data di avvenuta estrazione.
L’eventuale spedizione dei premi sarà a spese anticipate dei vincitori e a discrezione della Onlus “Gruppo Donatori Volontari Sangue”.
Articolo XIII. Modalità di partecipazione alla presente manifestazione a premi.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta, per il partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza eccezione alcuna.
Articolo XIV. Modifiche del regolamento.
La Onlus “Gruppo Donatori Volontari Sangue”, conscia del fatto che la pubblicazione del presente regolamento comporta, per le obbligazioni assunte nei confronti dei partecipanti, l’applicazione degli articoli 1989, 1990 e 1991 del Codice Civile Italiano, si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il contenuto degli articoli del presente regolamento in toto o in parte, avendo cura che le modifiche apportate non ledano, anche minimamente, i diritti acquisiti dai partecipanti come citato nell’articolo 10 comma 4 del DPR del 26/10/2001. Nel caso si rendesse necessaria la modifica del presente regolamento, i partecipanti saranno portati a conoscenza dei cambiamenti con le stesse modalità o con forme equivalenti con cui sono venuti a conoscenza della promessa originaria (attraverso il sito www.gdvs-fidas.it).
Articolo XV. Abbreviazione, proroga, sospensione, annullamento della manifestazione.
Il legale rappresentante della Onlus “Gruppo Donatori Volontari Sangue” si riserva il diritto di abbreviare prorogare, sospendere o annullare la presente manifestazione a premi, in qualsiasi momento, per cause di forza maggiore, che rendano impossibile il proseguimento dell’iniziativa stessa in modo conforme alle disposizioni del presente regolamento. In tal caso ne darà comunicazione ai partecipanti in modo adeguato attraverso il sito www.gdvs-fidas.it in modo da agevolare i rimborsi dei biglietti acquistati in precedenza.
Articolo XVI. Eventuale convertibilità in denaro.
I premi messi in palio nel presente concorso a premi non saranno convertibili in gettoni d’oro né in denaro.
Articolo XVII. Mezzi usati per la pubblicizzazione del regolamento della presente manifestazione a premi.
Sito internet: www.gdvs-fidas.it e periodico di stampa “Lettera al donatore” mass-media e social network
Articolo XVIII. I premi non richiesti o non assegnati.
I premi non richiesti entro 30 giorni dalla data dell’estrazione o non assegnati, saranno riutilizzati a discrezione del legale rappresentante della Onlus “Gruppo Donatori Volontari Sangue”.
Articolo XIX. Partecipanti.
I possessori di biglietto valido sono ammessi a partecipare al concorso. Si riterrà essere “vincitore” colui che sarà in possesso del biglietto originale riportante il numero corrispondente a quello estratto.
Articolo XX. Trattamento dei dati personali.
I partecipanti aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti alla Onlus “Gruppo Donatori Volontari Sangue” in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi della Legge 675/96 e successive modifiche, ferma restando in ogni caso per i partecipanti, la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all’art. 13 della predetta legge.
(*) Articolo modificato nella seduta del 10 febbraio 2018 del consiglio direttivo